Gli investitori istituzionali si ritrovano a Montecarlo

L’INVESTOR DAY approda a Montecarlo. L’evento, diventato il convegno di riferimento per gli Investitori Istituzionali e Individuali, è organizzato da Editrice Le Fonti in collaborazione con  ActivTrades ed è  patrocinato dall’Associazione degli Imprenditori Italiani nel Principato di Monaco (AIIM), Italie-FranceAmref Monaco con la presenza della Camera di Sviluppo Economico del Principato.

Mercoledì 5 dicembre all’Hotel de Paris sarà l’occasione per svelare vantaggi e strategie utili per accostarsi al mondo delle negoziazioni sfruttando i diversi mercati: da quello valutario al comparto delle materie prime, dalla compravendita dei più innovativi strumenti finanziari ai fondi comuni di investimento attivi e passivi.

I migliori operatori del comparto finanziario, prestigiose associazioni di settore, nonché gestori e analisti di grande esperienza saranno i protagonisti delle sessioni entro cui si svilupperà il convegno quali: l’Ambasciatore Italiano nel Principato Antonio MorabitoNiccolò Chiusano, Vice Presidente dell’AIIM – Associazione Imprenditori Italiani nel Principato, Elisabeth RITTER-MOATI, Direttrice della Camera di Sviluppo Economico di Monaco, Phil H. Latimier du Clésieux, Professore Esperto di Mercati Finanziari e Co-Fondatore di Italie-France, Giuseppe G. Santorsola, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari all’Università Parthenope di Napoli, Antonio Carnevale, Co-Head di TRAPEZITA e il trader Giovanni Lapidari.

All’interno si svilupperanno Tavole Rotonde che coinvolgeranno gestori, consulenti finanziari e trader professionisti per discutere delle prospettive dei mercati con analisi in real time.

Il dibattito tra i partecipanti e l’andamento dei lavori saranno riportati sulla Rivista Family Office – L’Investitore, il quotidiano online FinanzaeDiritto.it e sul portale internazionale Iaireview.org

Per iscriversi gratuitamente all’evento e per ulteriori informazioni andate su investorday.org.

 

Articolo ripreso dal sito Finanza e Diritto.