Investimento immobiliare di lusso in Svizzera

Wetag Consulting Immobiliare è stata fondata nel 1973 ed è diventata leader nel settore degli immobili di lusso nel Canton Ticino. Operativa nel settore degli immobili di pregio, oltre che essere affiliata alla rete Christie’s, Wetag fa parte di diverse reti internazionali legate al settore degli immobili di lusso. L’azienda ha prestato servizi di alta qualità ai suoi clienti aiutandoli a vendere la propria casa o assistendoli nella ricerca della dimora dei sogni.

Abbiamo intervistato Ueli Schnorf, Ceo di Wetag Consulting Immobiliare.

Wetag Consulting Immobiliare è azienda leader nel settore degli immobili di lusso del Canton Ticino. Qual è il vostro core business? 

Siamo un tipico “one-stop-shop”: siamo intermediari specializzati nelle ville e negli appartamenti di lusso. I nostri principali clienti sono europei che desiderano acquisire una residenza primaria in Svizzera. In un secondo tempo risolviamo i problemi riguardanti permessi di soggiorno, tassazioni forfettarie, relazioni bancarie. In tal modo la nostra clientela ha modo di esprimere le proprie esigenze e intenzioni una sola volta e non deve rivolgersi a dieci istituzioni diverse.

Siccome ci occupiamo di questo business da anni, sappiamo subito quale soluzione è la migliore per il nostro cliente e possiamo informarlo su cosa sia è fattibile o meno in poche e semplici parole.

I prezzi delle proprietà che proponiamo variano tra un milione fino a circa 50 milioni di euro. Il prezzo medio delle vendite è all’incirca di 7 milioni di euro.

Wetag è affiliata esclusiva della rete Christie’s International Real Estate. Siete soddisfatti?

Christie’s è un nome storico di grande prestigio, le attività della ditta risalgono al 1756, e la rete dei clienti è senza pari.
Nel settore immobiliare vengono solo selezionati partner che aderiscono ai valori Christie’s e i quali possono approfittare della casa madre.

Noi cerchiamo di fare uso effettivo di questa affiliazione. Siamo ambedue soddisfatti di questa relazione, difatti siamo stati premiati nel 2011 come secondo miglior affiliato mondiale nel settore “affiliati fino a 50 impiegati”.

Wetag è stata eletta MIGLIORE IMPRESA LUXURY REAL ESTATE SVIZZERA al Premio Le Fonti 2012 con la seguente motivazione: Per essere un’impresa di eccellenza, leader nell’intermediazione immobiliare di immobili di lusso in Svizzera. Qualità e attenzione al cliente coronano una rete di relazioni internazionali unica. Cosa ha significato per voi?

Siamo rimasti molto sorpresi, siccome non eravamo a conoscenza di questo premio di eccellenza.

Ovviamente siamo molto compiaciuti nel vedere che i nostri sforzi atti a rendere un servizio impeccabile vengano notati e considerati.

 

Articolo ripreso dal sito FinanzaeDiritto.it